Nome comune: Palma a ventaglio
Nome scientifico: Livistona Decora
Descrizione: Palma che può raggiungere una notevole altezza (25-30 mt), con tronco piuttosto sottile e slanciato e foglie costa palmate che formano un fitto ciuffo disordinato, dall’aspetto decombente. Le infiorescenze nascono tra le foglie, sono arcuate, lunghe più di un metro e formano una pannocchia portante minuscoli fiori gialli.
Non ideale per la decorazione di interni anche a causa delle sue dimensioni e per la presenza di lunghi piccioli spinosi (può essere utilizzata al limite per decorazioni temporanee in ambienti molto grandi). Molto apprezzata invece per la decorazione dei giardini anche grazie alla sua resistenza al freddo (resiste anche a temperature di 7-8 gradi sotto lo zero). La sua discreta resistenza alla salsedine, la rende ideale per i giardini in prossimità del mare.
Et et consectetur ipsum labore excepteur est proident excepteur ad velit occaecat qui minim occaecat veniam. Fugiat veniam incididunt anim aliqua enim pariatur veniam sunt est aute sit dolor anim. Velit non irure adipisicing aliqua ullamco irure incididunt irure non esse consectetur nostrud minim non minim occaecat. Amet duis do nisi duis veniam non est eiusmod tempor incididunt tempor dolor ipsum in qui sit. Exercitation mollit sit culpa nisi culpa non adipisicing reprehenderit do dolore. Duis reprehenderit occaecat anim ullamco ad duis occaecat ex.